Rotonda di Prevalle, dopo mesi ripartono i lavori

Sono ripartiti i lavori per la nuova rotatoria lungo la Sp116 a Prevalle, bloccati da mesi e attesi da automobilisti e residenti. La scorsa settimana i mezzi edili sono tornati in azione per completare l’opera e, nello stesso tempo, è stata riasfaltata via Repubblica, dopo la conclusione dei lavori della nuova vasca di laminazione.
I lavori e il cantiere
Il cantiere era partito a novembre 2024 e in soli due mesi aveva quasi raggiunto il traguardo: a gennaio 2025 l’opera risultava completata per il 90%, con la parte principale – finanziata e realizzata dall’azienda gavardese IdealCar – portata a termine senza ostacoli. Mancava soltanto la rampa di uscita, di competenza del Comune, appaltata a un’altra azienda, quando tutto si era inspiegabilmente fermato.
Promesse di ripresa a giugno e attese estive non avevano mosso il cantiere, che è rimasto fermo fino ai primi di ottobre. Ora, con i lavori finalmente ripresi, l’opera sembra davvero avviata verso il traguardo, ponendo fine a quasi un anno di deviazioni, criticità e molteplici rinvii.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.