Prevalle, per la rotatoria sulla Sp116 bisogna attendere ancora

Non vede la fine il cantiere della rotatoria sulla Sp116 a Prevalle: era la fine di giugno quando avevamo dato notizia che sarebbe stato completato nel giro di un paio di settimane. Eppure, ad oggi, a distanza di due mesi, tutto è ancora fermo: i lavori non si sono mai conclusi e i disagi per chi percorre quotidianamente la Provinciale restano invariati.
L’avvio dei lavori, nel 2024
Il cantiere era partito nel novembre 2024 e già a gennaio 2025 risultava praticamente terminato: mancava soltanto il 10% dell’opera, ovvero la realizzazione della rampa di uscita, a carico del Comune. Il restante 90%, finanziato e realizzato dall’azienda gavardese IdealCar, è stato portato a termine senza intoppi in soli due mesi, mentre la stessa società prosegue spedita nella costruzione del nuovo stabilimento adiacente alla rotatoria.
Lo stallo
Lo scorso giugno, dopo cinque mesi di stallo, era stato lo stesso sindaco di Prevalle, Damiano Giustacchini, ad assicurare che i lavori erano stati appaltati e che sarebbero ripartiti di lì a pochi giorni e che si sarebbero chiusi in breve tempo.
A oggi, però, la situazione non è cambiata.
Ricontattato, il primo cittadino ha spiegato che «i lavori, come detto, sono stati appaltati da un po’. Dovrebbero iniziare dopo le vacanze. Quindi dovremmo esserci». La speranza è che questa sia davvero la volta buona.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.