Rissa fuori dalla discoteca in via Dalmazia: scatta il Daspo Willy per 5 ragazzi

La Redazione Web
In seguito al provvedimento i cinque giovani non potranno accedere al locale né soffermarsi nelle sue immediate vicinanze per i prossimi due anni
Una volante della Polizia di Stato (immagine d'archivio)
Una volante della Polizia di Stato (immagine d'archivio)
AA

La Questura di Brescia ha emesso cinque Daspo Willy nei confronti di cinque ragazzi che nella notte tra venerdì e sabato hanno partecipato a una rissa davanti a una discoteca in via Dalmazia.

I responsabili sono stati denunciati dagli agenti delle volanti della Polizia di Stato intervenuti sul posto. A seguito dei provvedimenti di divieto di accesso al centro urbano, i cinque giovani non potranno accedere al locale né soffermarsi nelle sue immediate vicinanze per i prossimi due anni. In caso di violazione del divieto è prevista la sanzione penale della reclusione da uno a tre anni e della multa da 10mila a 24mila euro.

Il Daspo Willy è una misura di prevenzione che il questore adotta nel caso in cui si verifichino gravi disordini all’interno di esercizi pubblici, locali di pubblico trattenimento o nelle loro immediate vicinanze. L’obiettivo è impedire che simili episodi di violenza possano essere commessi di nuovo nei luoghi che sono di solito frequentati da tante persone in occasione del finesettimana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.