Rapina in centro, Massoletti: «Imprescindibile la sicurezza degli imprenditori nei loro negozi»

Così commenta il presidente di Confcommercio Brescia. Solidarietà anche da Confesercenti
Il gioielliere colpito dai rapinatori - Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Il gioielliere colpito dai rapinatori - Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

«Abbiamo appreso dell’accaduto e innanzitutto vogliamo esprimere solidarietà all’imprenditore e alla sua famiglia», così il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, ha commentato la rapina andata in scena nella serata di venerdì che ha coinvolto una gioielleria di via X giornate in pieno centro storico.

«Un episodio di cronaca, che si aggiunge ai molti già avvenuti nel corso degli ultimi mesi, che compromettono la voglia di fare impresa e anche la fruizione del centro storico da parte dei consumatori» dice Massoletti. Che aggiunge: «È imprescindibile che gli imprenditori possano lavorare in sicurezza nei propri negozi senza il timore di subire rapine o ritorsioni».

«Servono misure preventive»

Il presidente di Confcommercio Brescia ha poi aggiunto: «Attendiamo che le istituzioni ora facciano chiarezza sulla vicenda arrestando i responsabili e predisponendo una serie di misure che blocchino questi eventi di criminalità e prevengano ulteriori episodi di microcriminalità, poiché la legalità è una condizione inderogabile per lo sviluppo commerciale e turistico della nostra città. Siamo da sempre a disposizione per aiutare le pubbliche amministrazioni nel contrasto a questi fenomeni», ha concluso il presidente Massoletti.

Il sostegno di Confesercenti

«Un pensiero di vicinanza va anche al resto dei commercianti della via per la grande preoccupazione e il comprensibile senso di impotenza che fatti così gravi possono innescare» commentano la presidente di Confesercenti Barbara Quaresmini e Francesca Guzzardi, referente di Fismo (Federazione Italiana Settore Moda) per Confesercenti. «Rafforzeremo il percorso avviato nelle scorse settimane con la Questura e la Prefettura e collaboreremo per cercare di fare in modo che episodi del genere non si ripetano in futuro e che i commercianti possano svolgere il loro lavoro con più tranquillità» concludono Quaresmini e Guzzardi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.