Riapre l’ufficio postale di Pozzolengo

Nella sede di Poste Italiane a Pozzolengo sono terminati gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione. I lavori sono serviti ad accogliere anche tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto «Polis – Casa dei Servizi Digitali».
L’iniziativa
L’iniziativa è stata ideata per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7.000 comuni con meno di 15.000 abitanti contribuendo al loro rilancio. Diversi gli interventi effettuati: dal rinnovo della pavimentazione, ai lavori di tinteggiatura, i nuovi arredi, le postazioni ergonomiche e la nuova illuminazione a led a basso impatto energetico.
I servizi
Oltre ai servizi postali, finanziari e di assicurazione ed energia, negli spazi dell’ufficio postale sono disponibili a sportello anche i servizi Inps e anagrafici, con quindici certificati anagrafici e di stato civile a disposizione dei cittadini che sono registrati dal comune di competenza in Anpr (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) di cui è titolare il Ministero dell'Interno. L’ufficio postale di Piazza San Martino della Battaglia 9 sarà a disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.
I nuovi uffici
Dopo l’autorizzazione della Commissione Europea a fine ottobre 2022 i lavori di ristrutturazione sono stati avviati in oltre 4700 uffici postali in tutta Italia ed entro la fine del 2026 saranno complessivamente 7000 i nuovi uffici Polis. In provincia di Brescia salgono a settantanove gli uffici postali rinnovati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.