Corre in auto sulla 45bis: 10mila euro di multe da gennaio a oggi

Sfrecciava regolarmente lungo la Ss45bis, soprattutto nelle ore notturne, arrivando a toccare anche i 163 chilometri orari. Nei giorni scorsi, la Polizia locale di Prevalle-Paitone ha fermato un 25enne straniero che, da gennaio, ha collezionato ben 22 infrazioni per eccesso di velocità rilevate dall’autovelox installato nel territorio di Prevalle, dove il limite massimo consentito è di 90 chilometri orari.
Dopo aver incrociato i dati dei transiti e ricostruito i passaggi sospetti, gli agenti hanno predisposto un servizio mirato, riuscendo a bloccarlo mentre era alla guida della sua Nissan 370Z, risultata priva anche di copertura assicurativa.
Alla vista della pattuglia, il giovane, residente all’estero ma proprietario del veicolo, si è mostrato inizialmente confuso, rendendosi poi conto della gravità delle contestazioni. L’importo complessivo delle sanzioni si aggira attorno ai 10mila euro. Inoltre, il mezzo è stato sequestrato e, se tutte le violazioni verranno effettivamente attribuite a lui, si profila anche la sospensione della patente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.