Lonato, con la moto contro un’auto: morto il 16enne
Non ce l’ha fatta Matteo Giovanni Tobanelli, il 16enne rimasto coinvolto nell’incidente di questa mattina a Lonato: troppo gravi le conseguenze dello scontro, il giovane è morto in ospedale a Desenzano.
Purtroppo è il secondo decesso di un minorenne nell’arco di 48 ore. Proprio questa mattina si sono celebrati i funerali di Marco Calvi, morto anch’egli a 16 anni in un incidente in motorino, avvenuto martedì a Cellatica.
Dinamica
Stamattina intorno alle 10.30 l’incidente sulla strada che da Lonato porta a Padenghe, subito dopo lo svincolo della tangenziale e l’incrocio con via Predeschera.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo, residente a poca distanza, avrebbe perso il controllo della moto finendo contro una Bmw station wagon che viaggiava nella sua stessa direzione. A prestare i primi soccorsi sono stati due automobilisti che hanno assistito alla scena. Il giovane è stato rianimato sul posto e trasportato in codice rosso all’ospedale di Desenzano: le sue condizioni sono apparse subito disperate. Il sedicenne trasportato in ospedale è deceduto dopo poche ore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.