Cellatica, sulle note di Albachiara il funerale di Marco Calvi
Sono state le note di Albachiara di Vasco Rossi, una delle sue canzoni preferite, a chiudere a Cellatica la commossa cerimonia dell’estremo saluto a Marco Calvi, il ragazzo di 16 anni morto martedì mattina in un incidente in Vespa mentre andava in palestra.
La musica non ha coperto le lacrime e i singhiozzi degli amici del ragazzo che fino a quel momento si erano chiusi in un dolore silenzioso. Sul sagrato e nella piazza, prima e dopo la celebrazione, le campane hanno suonato l’inno alla gioia.
La cerimonia
Nel corso della cerimonia nella chiesa di San Giorgio il parroco don Claudio Paganini ha definito gli adolescenti come «cercatori, di amore e di esperienze di vita», e ha invitato i ragazzi, i tantissimi amici di Marco che erano nella parrocchiale con magliette nere e pantaloni neri, a «cercare negli altri e nell’abbraccio quello che non sempre è spiegabile».
Oggi siamo qui per un arrivederci e non per un addio», ha proseguito il parroco. Citando il Vangelo, ha spinto i ragazzi a essere «protagonisti della vita, sopportare tante sofferenze che sono ingredienti del vivere umano. Come i pescatori buttiamo la rete, peschiamo dal mazzo. Non sappiamo che carta ci arriverà». Un lungo applauso e una vespa con i palloncini hanno accompagnato poi la salma fino alle porte del paese.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.