Limone, la Yellow Night raddoppia: in festa il 14 e 15 agosto

La Yellow Night raddoppia e accende di allegria la calda estate di Limone sul Garda. Non una, come di consueto, ma addirittura due saranno quest’anno le serate in cui andrà in scena questo evento attesissimo, che da tempo caratterizza il Ferragosto limonese. Altrove le organizzano bianche, per scatenarsi con la movida fino all’alba, oppure rosa, come i capodanni estivi che animano la riviera romagnola.
L’estate si tinge di giallo
A Limone sul Garda, invece, la notte più attesa dell’estate si tinge di giallo, il colore del sole e degli agrumi che da tempo immemore si coltivano nelle limonaie che ancora oggi caratterizzano il paesaggio di questo suggestivo borgo altogardesano, un tempo dedito alla pesca e all’agricoltura e oggi capitale indiscussa del turismo altogardesano. La Yellow Night è un appuntamento fisso, irrinunciabile per chi desidera vivere una serata di allegria in uno dei borghi più suggestivi del lago. Tanto apprezzamento ha indotto l’Amministrazione del sindaco Franceschino Risatti e il Consorzio Turistico Limonese a raddoppiare gli sforzi. Quest’anno, dunque, a grande richiesta l’appuntamento avrà luogo sia giovedì 14 agosto, come da trazione, che la sera successiva, venerdì 15.
Le attività
Intrattenimento, animazione per bambini, musica e fuochi d’artificio (giovedì 14 alle 23, con posticipo a venerdì in caso di pioggia) saranno gli ingredienti di due serate da vivere nel centro storico stretto tra il lago di Garda e le montagne che fanno da corona al borgo limonese, tra il lungolago e il dedalo di viuzze che portano alle vecchie case dei pescatori, al porticciolo, ai pilastri e ai muraglioni delle limonaie che dominano il litorale, simbolo di una tradizione produttiva secolare.

La bellezza del contesto farà da quinta ad una serata da non perdere. Il sipario sulla festa si alza allo scoccare delle 20 con l’inizio della musica dal vivo, le animazioni per i più piccoli e gli spettacoli itineranti. Tra le novità di quest’anno si segnala anche la suggestiva esibizione del «Piano Sky». Sarà una serata magica, di grande divertimento per i bambini e di grande suggestione per tutti quanti, da trascorrere tra il centro storico e il lungolago, tra un drink e un gelato, tra un selfie ricordo e un po’ di shopping serale nei negozi del borgo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.