Cronaca

Ragazzi morti nel fosso: 63enne indagato per omicidio stradale

La sua Golf ha urtato la Ford sulla quale viaggiavano i quattro 20enni. il 63enne stava effettuando un sorpasso. La Polizia deve individuare il punto esatto dell’impatto per attribuire le responsabilità ai conducenti
Paolo Bertoli

Paolo Bertoli

Giornalista

L'auto dei ragazzi distrutta nel fosso
L'auto dei ragazzi distrutta nel fosso

È indagato per omicidio stradale il 63enne di Pompiano che era al volante dell’auto che ha urtato la Ford con a bordo quattro 20enni poi finita nel fosso nella notte tra domenica e lunedì sulla provinciale 235 in territorio di Brandico. Due dei giovani a bordo, Samir Nazid e Amine Satifi, entrambi nati nel 2004, il primo di Corzano e il secondo di Pompiano, sono morti sul colpo.

La ricostruzione

La Polizia Stradale di Brescia, impegnata insieme ai carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto, lo ha ascoltato negli istanti immediatamente successivi all’incidente, visibilmente sotto shock, ha sequestrato la sua auto e analizzato i detriti rimasti sulla strada alla ricerca dell’esatto punto di impatto. Questo sarà determinante per attribuire le responsabilità a ciascuno dei guidatori coinvolti. 

Come lui stesso ha raccontato, quando ha incrociato l’auto dei ragazzi che sopraggiungeva in senso opposto, stava per effettuare il sorpasso dell’auto lenta che lo precedeva. La sua Golf e la Ford dei ragazzi si sono toccate leggermente e la seconda è finita nel fosso.

Alle indagini tocca ora stabilire in che punto sia avvenuto lo schianto, se il 63enne fosse o meno nella corsia di marcia opposta. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Le notizie della sera

Il riassunto della giornata, con le principali notizie e gli approfondimenti della redazione.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Cosmo 2050 - Speciale eclissi di agostoCosmo 2050 - Speciale eclissi di agosto

Dove, a che ora e in che modo seguire i due grandi appuntamenti estivi.

SCOPRI DI PIÙ
Impara l’inglese in un meseImpara l’inglese in un mese

La nuova edizione in cinque volumi è in edicola con il GdB ogni giovedì fino al 20 agosto

SCOPRI DI PIÙ