Incidente in A4 tra Sirmione e Desenzano: code e traffico

Incidente in A4 in direzione Brescia-Milano poco dopo le 13 di oggi. Lo scontro fra più veicoli è avvenuto all’altezza del casello di Desenzano del Garda.
Sarebbero coinvolti più veicoli, undici le persone soccorse, fortunatamente ferite in modo lieve. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Verona Sud per i rilievi e la gestione della viabilità. L’autostrada risulta aperta, anche se il traffico può scorrere su un’unica corsia di marcia per consentire i soccorsi.

A causa dell’incidente, si registrano rallentamenti e code nel tratto compreso tra Sirmione e Desenzano, con un incolonnamento di circa tre chilometri.
La dinamica
Secondo quanto ricostruito dalla Stradale, si tratterebbe di due diversi tamponamenti, avvenuti a poca distanza dall’incidente. All'ingresso dello svincolo, un veicolo in avaria visto all’ultimo momento ha causato un primo tamponamento. Una terza auto che seguiva è riuscita a rallentare, ma i mezzi incolonnati non hanno frenato in tempo, innescando un secondo tamponamento. Sei le auto coinvolte.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.