Immigrazione, il questore Sartori: «Da inizio anno 541 espulsioni»

Dal primo gennaio sono stati disposti 541 espulsioni o allontanamenti e 2263 revoche di permessi di soggiorno
Il questore Paolo Sartori - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Il questore Paolo Sartori - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

In provincia di Brescia, dato aggiornato a ieri, 19 settembre, ci sono 146.475 stranieri regolari: dal primo gennaio il questore ha disposto 541 espulsioni o allontanamenti e 2263 revoche di permessi di soggiorno.

L’intervento del questore

«L’apporto che le persone provenienti dall’estero danno alla nostra società civile ed all’economia del nostro Paese è imprescindibile. Allo stesso modo è necessario che vi sia un costante percorso di integrazione nelle nostre Comunità – ha evidenziato il questore Sartori commentando i dati. – La necessità di garantire le condizioni imprescindibili per una civile convivenza presuppone che venga mantenuto il più elevato possibile il livello di legalità nella nostra Provincia».

«In quest’ottica è fondamentale che i provvedimenti di espulsione vengano resi effettivi con il concreto allontanamento dal contesto urbano di quanti, irregolarmente presenti in Italia, hanno ripetutamente dimostrato di non voler accettare le basilari regole di convivenza civile e di far del crimine il proprio stile di vita. Questo genere di attività di Polizia di Sicurezza a contrasto della immigrazione clandestina è finalizzato ad evitare che possano radicarsi sul nostro territorio soggetti stranieri pluripregiudicati, spesso privi del necessario titolo per soggiornare nel nostro Paese, i quali, con i loro comportamenti, destano particolare allarme sociale e compromettono la sicurezza dei cittadini».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...