CronacaBassa

Ghedi, dopo cinque anni di chusura il 20 settembre riapre la piscina

Gianantonio Frosio
Chiusa dai tempi del Covid, non aveva più riaperto: nel frattempo sono stati svolti diversi lavori
La piscina comunale di Ghedi - © www.giornaledibrescia.it
La piscina comunale di Ghedi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Se ci fossero le elezioni qualcuno potrebbe pensare che le opere pubbliche che si vanno «sbloccando» siano una tattica per accalappiare qualche voto in più. È che alla strada Ghedi-Borgosatollo (quasi pronta dopo trent’anni, a Palazzo Arcioni (per il quale è appena arrivato il via libera definitivo della Soprintendenza), alla Loggetta delle Grida e al cimitero (da poco ultimato), ieri, si è aggiunta la piscina comunale.

L'attesa

Dopo cinque anni di chiusura, e dopo una lunga e complicata ristrutturazione, finalmente riaprirà. Ma, dal momento che non ci sono elezioni in vista, è probabile che tutti questi cantieri che si stanno chiudendo siano da accreditare all’assessore Martino Pasini, il quale, con l’aiuto del consigliere delegato Luigi Brontesi, da quando si è insediato (esattamente un anno fa), ha abbassato la testa e s’è messo d’impegno chiudere i molti dossier aperti da anni. Comunque sia andata, resta il fatto che la notizia della riapertura è stata ufficializzata ieri in un comunicato di Aquamore, la società che gestisce l’impianto. Ed è piuttosto rilevante dato che è chiusa dal 2020.

La nuova piscina

Il titolo del comunicato parla da solo: «Definite le date di lancio della struttura: Aquamore Ghedi è pronta al lancio per la stagione 25/26». Il testo non lascia dubbi: «Il centro natatorio, completamente rinnovato negli ultimi 24 mesi, riaprirà al pubblico per la stagione 24/25 con l’inaugurazione di sabato 20 settembre. Tante le novità e i servizi previsti per i clienti, con attività che spaziano per un’utenza che va dai 3 mesi alla quarta età, per un benessere a 360°».

L’investimento

Ancora: «L’investimento condiviso dal Comune di Ghedi e da Aquamore ha permesso la riqualificazione integrale del centro, sia dal punto di vista impiantistico sia dal punto di vista degli spazi per i clienti, con una reception e un’area bar completamente rinnovate, nuovi spogliatoi ed un parco estivo rivisitato che sarà disponibile la prossima estate». Infine: «Non vediamo l’ora di restituire definitivamente la struttura, completamente rinnovata, alla Città. Siamo convinti che saprà essere un punto di riferimento fondamentale per tutti gli sportivi e le famiglie del territorio». Per l’occasione, Aquamore Ghedi ha preparato una serie di promozioni. Chi fosse interessato può chiamare il 338.7136667 (dal 21 luglio dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16). La reception aprirà il 25 agosto; i corsi inizieranno il 22 settembre.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...