CronacaGarda

Gardone Riviera confermato Bandiera arancione del Touring club italiano fino al 2025

La Redazione Web
Il riconoscimento che premia la qualità dei servizi turistici anche a Bienno e Tignale
Gardone Riviera - © www.giornaledibrescia.it
Gardone Riviera - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Comune di Gardone Riviera ha ricevuto la riconferma fino al 2025 della Bandiera Arancione del Touring club italiano.

A ritirare il riconoscimento, consegnato oggi a Milano, è stato il referente delle certificazioni del Comune di Gardone Riviera, il consigliere Stefano Ambrosini: «Questo riconoscimento, che si aggiunge alle altre certificazioni ottenute quest'anno (Bandiera Blu FEE, 5 Vele Blu Legambiente e la riconferma dei Borghi più belli d'Italia) conferma la qualità dei servizi turistici forniti e l'impegno dell'amministrazione nel loro continuo miglioramento. Il contributo degli operatori turistico-commerciali ovviamente è fondamentale per il raggiungimenti di questi obiettivi».

«Siamo molto contenti per aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento - ha aggiunto il sindaco Andrea Cipani -. Oltretutto la nostra piccola comunità è stata accolta tra i borghi certificati bandiere arancioni Touring club da ben tredici anni».

Bienno e Tignale

Ma il riconoscimento non è giunto solo sulle sponde di Gardone: anche i Comuni di Bienno e Tignale sono stati premiati per le eccellenze turistiche, ricettive ed enogastronomiche.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.