CronacaGarda

Fiammata ai fornelli mentre cucina, morta una anziana a Sirmione

Francesca Roman
L’87enne Silva Bettanini stava preparando la cena nella sua abitazione di via IV novembre: è deceduta per le ustioni un giorno dopo l’incidente
Fiammata ai fornelli, muore 85enne di Sirmione
AA

Un incidente domestico, dal più tragico epilogo. Una fiammata ai fornelli mentre preparava la cena, gli indumenti che prendono fuoco e provocano ustioni gravissime su tutto il corpo. Non ce l’ha fatta Silva Bettanini, 87enne sirmionese residente in via IV Novembre a Colombare. Si è spenta ieri pomeriggio all’Ospedale Civile di Brescia, dove era stata ricoverata in terapia intensiva, dopo l’incidente avvenuto in casa la sera prima.

Secondo i racconti dei vicini, accorsi alle grida della donna, sul piano cottura c’era una pentola con la cena che l’85enne stava preparando per lei e per il figlio, che viveva nella stessa casa. Sul posto sono accorsi il personale medico del 118 e i carabinieri di Sirmione.

Silva Bettanini era conosciuta in paese come sarta e come vedova dell’alpino Bruno Parolini, mancato qualche anno fa. Una donna mite e disponibile, molto devota. I funerali saranno celebrati sabato mattina alle 10 nella chiesa di San Francesco a Colombare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...