La banda del bancomat colpisce ancora, botto alla Btl di Soiano
La banda specializzata negli assalti ai bancomat ha colpito nuovamente nella notte. Anzi, per essere precisi, l'esplosione è stata registrata a un quarto alle 6 di questa mattina. Il fatto è accaduto a Soiano in Piazza Don Vantini ai danni della filiale Btl.
Il colpo
L'esplosione è stata violentissima tanto che i danni si sono estesi dallo sportello bancomat anche a buona parte dell'Agenzia. Sul posto indagano i Carabinieri della compagnia di Salò. Secondo le prime informazioni ad agire sarebbe stata una batteria composta da tre a cinque persone: dopo aver oscurato le telecamere hanno posizionato la marmotta (blocco di esplosivo solido) all'interno del bancomat in cui era stata forzata la saracinesca di uscita delle banconote.
Quindi l'accensione della miccia e la potente esplosione che ha divelto l'intero meccanismo provocando come detto danni veramente pesanti. Al punto che i tecnici dell'Arma stanno valutando se effettivamente i malviventi siano riusciti a sottrarre le cassette con le banconote o se le stesse, per effetto della potente esplosione, si siano deformate e incastrate nella struttura meccanica dello sportello Atm.
Telecamere e targhe
Al vaglio degli inquirenti anche le immagini di videosorveglianza della banca e delle aziende limitrofe alla zona. In questo momento diverse pattuglie dei Carabinieri sarebbero alla ricerca di un'auto che sarebbe stata individuata sia come modello che colore. Ovviamente l'ipotesi è che le targhe siano state sostituite e siano provento di furto fatto in un’altra provincia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.





