Erbusco, letture al parco per bambini e famiglie con «Le girastorie»

Ultimi due appuntamenti: il primo, questa sera alle 20.30 nel grande prato a lato di palazzo Cavalleri e il secondo, il 6 agosto, sempre alle 20.30, nel parco di via Fava
La biblioteca a Erbusco - © www.giornaledibrescia.it
La biblioteca a Erbusco - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ultimo appuntamento estivo serale a Erbusco con le letture animate per bambini e bambine a cura del gruppo «Le girastorie». L’appuntamento con «Che storia, al parco!» si tiene oggi nel grande prato verde a lato di palazzo Cavalleri, sede del Municipio di Erbusco, in via Verdi. Dalle 20.30 arriveranno racconti per bambini e famiglie, invitate a portare tutto l’occorrente per godere di favole e fiabe all’aria aperta come coperte e cuscini. Ad agosto ci sarà poi un’altra tappa, il 6 agosto alle 20.30, prima del vero stop estivo, questa volta in frazione Zocco, nel parco di via Fava.

L’iniziativa

Entrambi gli appuntamenti sono curati, con la collaborazione della biblioteca di piazza Castello e del Comune, dagli stessi geni-lettori de «Le girastorie», un percorso nato nei momenti più duri della pandemia da Covid19 per offrire seppure a distanza degli istanti di spensieratezza ai bambini di Erbusco e ai loro genitori. Il progetto è poi proseguito con il ritorno alla socialità in presenza, organizzando decine di letture e appuntamenti per le giovani generazioni tra la stessa biblioteca, scuole e asili.

Dietro l’iniziativa si sono alternate e continuano a farlo le lettrici volontarie dell’associazione culturale Cantori di corte, una delle colonne del tessuto sociale erbuschese, da cui ha preso le mosse «Le girastorie», oltre a molti altri percorsi dedicati alla cultura, come le rassegne di cortometraggi, concerti musicali, momenti di riflessione per adolescenti e il libro di memorie degli over 80 del paese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...