Erbusco, incendio all’Agritecnica: in fiamme un capannone
Vasto incendio nella serata di lunedì, a ridosso del casello autostradale A4 di Rovato. Alte volute di fumo e fiamme intense, poco dopo le ore 21, hanno avvolto il capannone che ospita la Agritecnica srl, azienda di Erbusco leader nel campo dei mezzi agricoli e delle riparazioni di trattori e macchinari.
L’intervento
Per cause ancora in fase di accertamento, le fiamme si sono rapidamente propagate dal capannone di via dell’Industria all’esterno, risultando nitidamente visibili anche dall’autostrada, che corre a un paio di centinaia di metri. Sul posto sono arrivati sei mezzi dei Vigili del Fuoco, allertati da Brescia, Chiari, Palazzolo sull’Oglio e Orzinuovi. Grazie all’ausilio di un’autoscala meccanizzata, capace di alzarsi dal suolo al di sopra dell’altezza del capannone (almeno una ventina di metri), i pompieri sono riusciti a intervenire per tempo, anche se le operazioni di messa in sicurezza sono andate avanti a lungo.
Nessun ferito
Non ci sono feriti, anche se nell’area circostante si è diffuso un odore acre di materiali andati a fuoco, come pneumatici, componenti plastiche e metalliche dei mezzi agricoli ospitati all’interno dell’azienda. A ora non risultano esserci particolari preoccupazioni per la qualità dell’aria, anche perché negli immediati dintorni non ci sono abitazioni. La zona ospita infatti un ampio distretto industriale e artigianale, poco frequentato nell’orario serale. Sul posto anche i Carabinieri di Erbusco, a cui opera spetterà ora chiarire nei dettagli l’accaduto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.