Dopo il maltempo riaperte le strade per il Maniva e il Gaver

La Redazione Web
Si può viaggiare di nuovo anche sulla Sp 50 a Pertica Alta, con senso unico alternato. Chiusa invece la Sp 345 per il Bazena e la Tignalga
Riaperta la strada per il Maniva - Foto Provincia di Brescia
Riaperta la strada per il Maniva - Foto Provincia di Brescia
AA

Sono state riaperte le strade per il Maniva (Sp 345) e del Gaver (Sp 669), dopo che nei giorni scorsi erano state chiuse per il forte maltempo.

La riapertura è stata decisa in seguito al sopralluogo in elicottero del nivologo incaricato dalla Provincia di Brescia e viste le attuali condizioni meteorologiche e della neve, migliorate rispetto a settimana scorsa. Tuttavia le previsioni per il weekend non sono ottime e le due strade potrebbero essere richiuse in base a quanto nevicherà.

La Sp 50 a Pertica Alta è di nuovo percorribile con senso unico alternato dopo il disgaggio del masso
La Sp 50 a Pertica Alta è di nuovo percorribile con senso unico alternato dopo il disgaggio del masso

Per quanto riguarda le altre strade che erano state interessate da frane o danneggiamenti per il maltempo, in Valcamonica resta chiusa la strada per il Bazena (Sp 345 da Campolaro), sull’Alto Garda è chiusa ancora la Tignalga (Sp 38), mentre in Valsabbia permane il senso unico alternato sulla Sp 237 a Odolo. Dopo il disgaggio  del masso pericolante e la pulizia della strada, è invece stata riaperta la Sp 50 di Pertica Alta, con senso unico alternato temporaneo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.