Cronaca

Daniela Merighetti: «Sono molto riconoscente al dottor Terragnoli»

La sciatrice bresciana è stata operata dall’ortopedico diverse volte, al ginocchio e alla mano: il suo ricordo
Daniela Merighetti dopo l'operazione alla mano sinistra - Foto New Reporter Barnabi © www.giornaledibrescia.it
Daniela Merighetti dopo l'operazione alla mano sinistra - Foto New Reporter Barnabi © www.giornaledibrescia.it

«Una persona sempre di corsa che riusciva a trovare il tempo per tutti. Un professionista di poche parole, attento, gentile e disponibile». Così la sciatrice bresciana Daniela Merighetti, per tutti «Dada», ricorda il professor Flavio Terragnoli. Dal suo racconto traspaiono stima, gratitudine e commozione.

Le operazioni

«L’ho conosciuto nel ’96 – racconta la campionessa – dopo il mio primo infortunio: ero caduta durante un allenamento e avevo riportato la rottura della tibia. Mi sono rivolta a Terragnoli su consiglio della mia famiglia perché aveva già seguito mia cugina: mi ha operata a metà settembre e a fine febbraio sono tornata sugli sci». A quell’intervento ne sono seguiti altri ai crociati del ginocchio (nel ’99, nel 2001 e nel 2003) e alla mano (nel 2012): «Cinque giorni dopo l’operazione in Poliambulanza al pollice sinistro fratturato ero già in gara a St. Moritz. Gli sono molto riconoscente».

L’ultima volta che si sono sentiti era il 2018: «La mia collega tedesca Maria Riesch a carriera finita ha avuto un infortunio e mi ha chiesto il contatto del dottor Terragnoli, che nel mondo sportivo è super conosciuto. Le ho subito detto di affidarsi serenamente a lui».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Una data speciale, da ricordare con la prima pagina del GdBUna data speciale, da ricordare con la prima pagina del GdB

Dall’archivio storico, disponibile dal 27 aprile 1945 a oggi

SCOPRI DI PIÙ
Rivista BiesseRivista Biesse

Nel numero di settembre e ottobre, in primo piano, la demolizione delle mura venete della città.

SCOPRI DI PIÙ
Delitti Bresciani, il podcast del GdBDelitti Bresciani, il podcast del GdB

I grandi casi della cronaca nera e giudiziaria che hanno varcato i confini della provincia e sono diventati casi nazionali

ASCOLTA