Chiosco di via Tartaglia, iniziata la demolizione
Sono iniziati questa mattina i lavori di demolizione e rimozione dei resti del chiosco abbandonato presente tra via Tartaglia e contrada del Carmine, da tempo utilizzato come luogo di bivacco e parzialmente distrutto da un incendio nel mese di settembre.
La competenza e la responsabilità giuridica della struttura sono in capo a Regione Lombardia ma, per accelerare una soluzione che consenta rapidamente di rimuovere il manufatto e di garantire la piena messa in sicurezza dell’area, il Comune di Brescia sta coordinando le operazioni di demolizione sulla base di un accordo con Regione Lombardia, che finanzierà l’intervento.
L’Amministrazione comunale in questi mesi non ha mai smesso di monitorare la zona di via Tartaglia, in collaborazione con la Questura e le altre Forze dell’ordine, con attività mirate all’identificazione e all’allontanamento delle persone che vi bivaccano o pernottano. Continui sono stati anche gli interventi sul verde pubblico per mantenere il più possibile pulita e sgombra la zona.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato







