Degrado in via Tartaglia, al via una petizione popolare

Residenti e commercianti sono esasperati da tempo ormai e dopo l’incendio al chioschetto hanno deciso di passare ai fatti: ecco dove firmare
Loading video...
Degrado in via Tartaglia, arriva la petizione
AA

Dalle parole ai fatti: i residenti e i commercianti di via Tartaglia e delle vie limitrofe, da tempo esasperati per la situazione di degrado, hanno deciso di organizzare una petizione popolare, che prenderà il via lunedì.

«Chiediamo al Comune di Brescia interventi risolutivi contro lo spaccio di droga – si legge nella nota dei promotori –. Ma non solo, bisogna fare qualcosa anche per la presenza di molti tossicodipendenti». Una presenza questa che è stata segnalata in molte occasioni, perché alcuni di loro sono molesti e aggressivi con i clienti dei bar ei residenti. I promotori hanno poi chiesto la bonifica e riqualificazione delle aree degradate: dalla baracca incendiata, al Garza passando per la ex Banca Intesa, i parcheggi Via Tartaglia e la Caserma Ottaviani. Ma anche la manutenzione di strade e marciapiedi sconnessi, il potenziamento dell'illuminazione pubblica, igiene e decoro urbano con interventi di pulizia straordinaria e anche interventi di potatura alberi e siepi programmati.

Dove firmare

I firmatari che desiderano aderire all'iniziativa dovranno essere maggiorenni e residenti a Brescia e potranno recarsi nei seguenti esercizi pubblici per firmare la petizione: al negozio Santini e Bono in via Montebello 7, al negozio Bbh in via Montebello 5b, da Semplicemente Cristina in via Tartaglia 49, alla birreria La pulce in via Tartaglia, alla pizzeria Bella Napoli in via Montebello, al bar ¼ di caffè in via Tartaglia 27, al chiosco di piazza Garibaldi in via Fratelli Ugoni 1, alla Legatoria di Vizzardi Alessandro in via del Carmine 63, dal parrucchiere Bonazza in via Elia Capriolo 54, alla tabaccheria Pastrengo in via Volturno 10, da Roberto Fiori in via San Faustino, all'autonoleggio Giemme Rent in via Del Sebino 42 e all'edicola Tosoni in via Del Sebino 49.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...