A Chiari la musica rock ha una nuova casa

Giacomo Baroni
Oggi l’associazione Admr inaugura la sua nuova sede con un concerto. Il capannone, di circa trecento metri quadri, ospiterà anche la web radio
Il palco allestito nella nuova sede - © www.giornaledibrescia.it
Il palco allestito nella nuova sede - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una sede nuova di zecca per gli alfieri del rock clarense. Stasera, alle 19.45, si terrà l’inaugurazione della futura dimora dell’associazione Admr, che da oggi si trasferirà in pianta stabile in via del Lavoro artigiano 10, a Chiari. I nuovi spazi allestiti dagli Amici per la Diffusione della Musica Rock si trovano in un capannone di circa trecento metri quadri: un’area della struttura sarà occupata da un palco di buone dimensioni destinato agli eventi, primo fra tutti il concerto dei fiorentini Satellite Inn che, dopo brindisi e ringraziamenti di rito, alle 20.30 faranno entrare nel vivo l’appuntamento di stasera.

Lo stabile ospiterà inoltre gli studi di Admr Rock Web Radio, emittente online che ormai conta tra tecnici, collaboratori e direttivo circa una sessantina di persone, con un palinsesto che copre ventiquattr’ore su ventiquattro e sta per espandersi alle frequenze Dab.

Spettacoli e non solo

«Dopo ventinove anni di attività e trecentosessanta concerti, iniziamo questa nuova avventura», ci ha raccontato soddisfatto il presidente dell’associazione, Maurizio Mazzotti. «Abbiamo pensato alla sede come a un bel circolo che ci permetterà di organizzare sicuramente grandi spettacoli, ma vorremmo potesse diventare anche un punto di riferimento per gli appassionati e per la città. Gli orari di apertura effettivi sono ancora in via di definizione, ma l’idea è di offrire a pieno regime un funzionamento sostanzialmente quotidiano». Una zona sarà infatti adibita a bar-caffetteria, con la possibilità di leggere libri o riviste, ascoltando chiaramente della buona musica.

L'esterno della nuova sede - © www.giornaledibrescia.it
L'esterno della nuova sede - © www.giornaledibrescia.it

Lo spettacolo

L’ingresso allo spettacolo di stasera è riservato ai soci tesserati 2025. L’iscrizione può essere effettuata collegandosi al sito ufficiale dell’associazione, o in loco al prezzo di 30 euro; oltre a sostenere le attività dell’associazione, la tessera dà diritto a uno sconto del 10% su tutti gli eventi organizzati nel corso dell’anno (per info 349.3589244, regia.admrwebradio@gmail.com).

Il programma

Le iniziative già annunciate che verranno ospitate in via del Lavoro artigiano sono lo show di Paolo Saporiti e Xabier Iriondo venerdì 14 marzo, il concerto del chitarrista statunitense Jesse Dayton con l’apertura del Daniele Tenca Trio giovedì 10 aprile, quelli dei The Delines giovedì 15 maggio e di Dylan Leblanc domenica 25 maggio. È stato confermato anche il Chiari Music Festival, rassegna organizzata da Admr che si terrà quest’estate all’Istituto salesiano San Bernardino di Chiari; tra gli ospiti ci saranno Danielle Nicole e Nick Lowe sabato 12 luglio, Bombino e Joachim Cooder domenica 13 luglio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.