«Carico di missili» a Montichiari, manifestazione dei lavoratori dell’Usb
Un centinaio di lavoratori dell’Usb, l’Unione sindacale di base, ha preso parte alla manifestazione organizzata in solidarietà di Luigi Borrelli, delegato sindacale e rappresentante della sicurezza dei lavoratori dell’aeroporto di Montichiari.
Borrelli è stato raggiunto da una contestazione disciplinare da parte dell’azienda presso la quale lavora da più di vent’anni, la GDA Handling, per aver divulgato la notizia del passaggio di missili che era previsto per lo scorso 25 giugno, volo poi cancellato a seguito dello sciopero indetto dal sindacato.
La protesta dei lavoratori, organizzata dall’Usb con delegati arrivati da tutta Italia, si è svolta di fronte la prefettura di Brescia, in piazza Paolo VI. «Vogliono lavoratori senza coscienza – è l’accusa rivolta alle istituzioni e alle imprese –. Contestano la libertà di parola , Luigi non avrebbe dovuto divulgare la notizia del passaggio dei missili dall’aeroporto di Montichiari».
Alla manifestazione era presente anche la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Paola Pollini. Domani i delegati sindacali incontreranno l’azienda.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.