A Capodanno musica in piazza Loggia con Radio Bresciasette

Lucia Lazzari
L’appuntamento, reso possibile dalla collaborazione con il Comune di Brescia e l’Associazione Festa della Musica, prenderà il via alle 21: ecco chi salirà sul palco
La folla in piazza Loggia nel 2023 - © www.giornaledibrescia.it
La folla in piazza Loggia nel 2023 - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una grande festa all’insegna della buona musica animerà piazza della Loggia la notte di Capodanno. Il party «Music is power» partirà alle 21 con una maratona collettiva di artisti e band, per un totale di 110 musicisti. Il format è nato dalla collaborazione tra il Comune di Brescia, Radio Bresciasette e l’Associazione Festa della Musica.

La vera particolarità di quest’anno è la condivisione del palco: gli artisti creeranno infatti combinazioni, rinunciando al proprio repertorio per reinterpretare hit senza tempo, unendo voci e strumenti per intrattenere gli spettatori.

Gli artisti

Si alterneranno Superdownhome, Slick Steve & The Gangsters, Tijuana Horror Club, The Bonebreakers e Bombetta Swing, in un percorso che fonderà rock’n’roll, blues e swing. Non mancheranno i cantautori, come Ettore Giuradei, Dellino Farmer, Isaia Mori, Daniele Gozzetti, Nick Garrapatero, Alessandro Ducoli e Stefano Rizzo, sostenuti da una band composta da Valerio Gaffurini, Rocco Bortoletto, Daris Trinca, Carlo Gorio, Michele Coratella, Gianluca Gabriele e Giordano Ceresoli.

La terza formazione porterà sul palco le anime folk, country, irish e celtic di Andrea Van Cleef, Hellfred & The Riverjumpers, White Fence, The Crowsroads, Winin’ Boys e Simone Grazioli. La quarta unirà Claudia Is On The Sofa, Saraluce, Laura Sirani e Allegramente Drammatica insieme a Vittoria Izzo, Laura Costantino, Davide Bonetti, Stefano Silvestri e Martin Santoro.

Il percorso proseguirà con Diluvio Festival, che coinvolge alcune delle voci più giovani della scena indipendente: Ella Codesta, Arthur Lisko, Eyes Be Quiet, Marea, Paolo Lazzaroni, Alessandro Zappulli, Rey Mago e Micymyao. Poi sarà il turno dei Rusty Brass, un collettivo street interamente composto da ottoni e percussioni, con un repertorio che spazia dal funk al jazz, dal balkan al reggae.

Il finale

Sul palco anche alcuni dei finalisti e delle finaliste degli High School Music Awards 2025, tra cui Uppercut, Ailex, Garden State, Ariel, Write Here, Jacopo Sartori, Aporia, Ricky Anna e No Blood Brothers Wadup. Chiuderà il gruppo l’ottava formazione, Koolantro Raymi, progetto nato a Brescia che intreccia sonorità dell’America Latina tra cumbia, salsa e samba, celebrando la componente multiculturale della città.

Alla mezzanotte saliranno Charlie & The Cats: la storica reunion porterà di nuovo insieme Charlie Cinelli, Alan Farrington e Cesare Valbusa con un medley dei loro successi. Infine, spazio al revival targato Radio Bresciasette con i dj Fulvio Marini, Ale Cerqui e Dr. Space, affiancati dagli animatori Davide Briosi e Ruggero Tavelli. Un’occasione di festa in ricordo di Jean-Luc Stote e Paolo Benvegnù, figure note nel mondo della musica (anche bresciana) scomparsi in questo ultimo anno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...