Morto Jean-Luc Stote: portò la Festa della musica a Brescia

È morto Jean-Luc Stote, l’uomo che portò a Brescia la Festa della musica. Settantaduenne, originario di Nancy, è stato colto da un malore questa mattina.
Lo si apprende dai canali ufficiali di Radio Onda d’Urto, di cui è stato uno dei volti storici: «Jean-Luc Stote è stato mille cose in una: voce della Radio durante la nostra Festa estiva, nello studio mobile dell’Acquario, antimilitarista (in Francia aveva passato 21 mesi in carcere da obiettore totale di coscienza), “appassionato feroce” e gioioso di musica, di vita, di progetti, di futuro e di passione», il ricordo affidato a un post su Instagram.
Sui social di Radio onda d’Urto fanno inoltre sapere che nelle prossime ore saranno rese note le modalità per rendere omaggio alla salma.
«Coraggioso e onesto come pochi»
Commosso e incredulo il ricordo di Ercole Gentile, direttore artistico del MusicalZOO, che affida a Facebook il suo dolore: «Sembra impossibile a pensarci. Una persona coraggiosa, onesta e altruista come ne ho conosciute poche. Hai dato tutto te stesso per un mondo più giusto, per la musica, per Brescia, che ti deve tantissimo. Sei sempre stato un amico speciale di MusicalZOO, prima come presentatore sul main stage, poi supportandoci sempre in radio e in sedi istituzionali. Hai portato la Festa della Musica a Brescia, facendola diventare qualcosa di unico. Fai buon viaggio».
Non si contano in queste ore i post condivisi da artisti, musicisti, persone coinvolte nel mondo dello spettacolo: ognuno con una fotografia, un abbraccio, un ricordo, ma soprattutto un ringraziamento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.