Cronaca

A Brescia la Partita del Cuore con la Nazionale Vip, giornalisti e Lions

Christian Predolini
Sabato 28 giugno, negli spazi del San Filippo la prima edizione della partita benefica per Ail Brescia, Bambini in Braille e Fondazione Lions
Uno scatto in Loggia - © www.giornaledibrescia.it
Uno scatto in Loggia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un pomeriggio di calcio per la solidarietà. Sabato 28 giugno si terrà la prima edizione della Partita del Cuore presso il Centro Sportivo San Filippo di Brescia. A sfidarsi in un triangolare all’insegna della solidarietà saranno tre squadre: la Nazionale Vip Sport, il Dream Team giornalisti e la Nazionale Lions.

L’evento

L’evento vedrà la partecipazione di volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo, come racconta Maurizio Scalvini, presidente della Nazionale Vip Sport. Tra i protagonisti attesi figurano alcuni ex giocatori del Brescia, tra cui i fratelli Bonetti e Luciano De Paola. Sarà presente anche la showgirl Antonella Elia. Con il patrocinio del Comune di Brescia e il supporto di Radio Studio+, l’iniziativa è stata presentata ufficialmente nel pomeriggio di mercoledì. Durante la conferenza stampa, l’assessore allo Sport Alessandro Cantoni ha sottolineato il valore di queste iniziative e l’importanza della collaborazione tra l’amministrazione pubblica e il mondo associativo per promuovere una cultura della solidarietà.

L’iniziativa benefica

Il ricavato della giornata, inclusi i proventi della lotteria prevista durante l’evento, sarà interamente devoluto a tre importanti realtà del territorio: Ail Brescia, per il sostegno al nuovo centro trapianti di midollo osseo; Bambini in Braille, associazione che promuove l’inclusione di bambini ciechi e ipovedenti e Fondazione Lions, da sempre attiva nel supportare le fasce più fragili della popolazione. Sarà un grande pomeriggio di festa anche per il Centro San Filippo, da anni punto di riferimento per lo sport e il calcio bresciano. Il programma sarà arricchito da dimostrazioni di scherma e da un’esibizione musicale del gruppo «Zani & Friends», già partner di Ail Brescia in diverse iniziative benefiche. I biglietti avranno un prezzo accessibile: 7 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini fino ai 10 anni. La vendita sarà attiva presso la segreteria del centro sportivo, anche il giorno stesso della partita.

A concludere la presentazione, le parole di Diego Trapassi, direttore della rivista Big Mood e tra i promotori dell’evento, «L’iniziativa deve coinvolgere tutti, sviluppare la causa della solidarietà verso cui tutti si devono muovere».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...