Brescia-Iseo-Edolo, tra il capoluogo e Marone riapertura il 2 settembre

Il tratto Brescia-Marone della linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo riaprirà alle 5.30 di martedì 2 settembre. A confermarlo è Ferrovienord annunciando come «lunedì 1 settembre termineranno i lavori di attivazione del nuovo Apparato centrale computerizzato multistazione (Acc-M)». Lo spezzone di ferrovia era rimasto chiuso tra il 25 agosto e il l’1settembre.
Tra Marone e Edolo proseguono invece i lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento della linea iniziati a marzo, che termineranno il prossimo 7 settembre. Dal giorno successivo quindi, lunedì 8 settembre, la circolazione ferroviaria sarà ripristinata sull’intera linea.
Il nuovo sistema
Il nuovo sistema Il nuovo Apparato centrale computerizzato multistazione entra in funzione sulla tratta Brescia-Iseo in sostituzione degli apparati Acei (Apparato Centrale Elettrico a Itinerari) precedentemente in servizio. Concentra nel Posto centrale di Iseo tutte le funzioni e le logiche degli impianti controllati nella tratta tra Brescia e Iseo: sistemi di rilevamento treno, deviatoi, segnali, passaggi a livello e sistemi di protezione marcia treno. Si tratta di una tecnologia più avanzata e affidabile che permette una gestione migliore della circolazione e che rende possibile potenziare il servizio ferroviario sulla linea Brescia- Iseo- Edolo.
Per eventuali domande, richieste o chiarimenti riguardanti i lavori, l’infrastruttura ferroviaria e le stazioni è sempre possibile inviare una segnalazione utilizzando le modalità pubblicate sul sito di Ferrovienord.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.