«Il giardino segreto» di Manerbio riapre le porte tra novità e musica

La seconda edizione della fiera-mercato si terrà nel palazzo comunale dalle 10 alle 20 di domenica 4 nello spazio verde di piazza Cesare Battisti
Loading video...
Piancogno, XXXII fiera dei fiori
AA

Ci saranno i fiori e le piante, ovviamente, una flower farm, illustratrici, ceramisti e artigiani che producono gioielli. Buon cibo, profumi e musica. Il tutto inserito nello spazio verde custodito dal Municipio che solitamente, tra un documento da far vidimare o una pratica amministrativa, passa inosservato.

Sono gli ingredienti de «Il giardino segreto», fiera-mercato organizzata per la prima volta lo scorso anno e che torna domani. Anima dell’evento, con il supporto del Comune, sono Tanja Neusser e Silvia Montani, titolari del negozio «Botanica atelier».

Si parte alle 10 e si va avanti fino alle 20 nello spazio verde di piazza Cesare Battisti. Qui ci saranno 35 espositori che proporranno libri, artigianato, oggettistica e tutto quanto ha a che fare con la natura. Primo appuntamento in calendario, alle 11, sarà la presentazione del libro «Verde in 5 minuti» di Sebastiano Guarisco. L’autore, bresciano di Calvisano, è il titolare, con la sua famiglia, del vivaio «Le Georgiche» e seguitissimo sui social, YouTube e Instagram, dove pubblica video utili, pratici e divertenti sulla coltivazione delle piante. A concludere in bellezza la giornata, poi, ci sarà alle 18.30 il concerto della band «Bombetta Swing».

Tra la mattina e il pomeriggio laboratori di macramé, stampa, apicoltura e di diverse composizioni floreali.

«Siamo felici di poter replicare questo evento – dice il sindaco Paolo Vittorielli –. Portiamo una ventata di primavera, di leggerezza e di novità a Manerbio. E serve a tutti». Il vicesindaco con delega anche al Commercio Andrea Almici pone l’accento sulle novità di questa edizione: «Si tratta di una fiera che si allarga e si reinventa e infatti ci saranno laboratori e un momento all’insegna della scoperta del Giappone». L’obiettivo? «Ci piace diffondere il piacere di stare in mezzo alla natura – dicono le creatrici Tanja Neusser e Silvia Montani – e la creatività».

Per informazioni sugli orari dei laboratori e i costi visitare la pagina Facebook oppure quella Instagram.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.