Iscrizioni ancora aperte per i corsi gratuiti sulla sicurezza stradale

La Redazione Web
Le lezioni si svolgeranno in ogni area della provincia di Brescia e si rivolgeranno a tutti cittadini che vorranno prendervi parte. L’obiettivo è sensibilizzare il pubblico sul tema
Un cartello stradale
Un cartello stradale
AA

Posti ancora disponibili per il corso di formazione gratuito sulla guida sicura. Le lezioni sono organizzate dalla provincia di Brescia in collaborazione con l’associazione «Condividere la strada della vita». Iscrizioni ancora aperte.

I corsi

I corsi sono gratuiti e si rivolgono a tutti i cittadini in possesso della patente di guida, senza limiti di età, e sono organizzati nell'ambito del Memorial Giorgio Botti: un’importante iniziativa di prevenzione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

Le lezioni saranno svolte da professionisti specializzati in guida sicura e si terranno in tutte le aree della provincia di Brescia: Valtrompia, Hinterland, Garda e Valsabbia, Sebino e Franciacorta, Bassa e Valle Camonica.

«Attraverso questi corsi – sottolinea il Presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini – vogliamo formare soprattutto i più giovani, ma anche coinvolgere cittadini di tutte le età, utilizzando i canali di comunicazione più attuali. La sicurezza stradale riguarda tutti, e il futuro è nelle mani dei giovani».

Per il presidente progetti di questo genere sono essenziali:«Crediamo fermamente in questa iniziativa e riteniamo fondamentale promuovere la responsabilità e la consapevolezza alla guida – spiega – . L’obiettivo è dare un segnale forte, contribuendo così a ridurre il numero, ancora troppo alto, di vittime e feriti sulle nostre strade».

Iscrizioni

L’iscrizione è gratuita ma su prenotazione sul sito ufficiale del Memorial Giorgio Botti

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.