Botticino, a San Gallo 12 giorni di sfide a street soccer

Le prime sfide che hanno ufficialmente dato il via al torneo si sono giocate martedì sera, le finali sono invece in programma sabato 19 luglio, nel mezzo sono previste serate di calcio, esibizioni, incontri e amicizia.
La 16esima edizione
A San Gallo di Botticino è cominciata la 16esima edizione dello «Street soccer», un torneo ideato dai giovani per i giovani, che rispolverando il calcio di strada, prevede partitelle delle categorie bambini, adolescenti, adulti e femminile, prendere corpo sull’asfalto del cortile dell’oratorio della frazione collinare. Piccolo il campo, chiuso da reti e sponde in legno, all’interno del quale, dalle 19 in poi, si affrontano squadre composte da tre componenti. E la proposta – portata avanti da circa 40 volontari tra i 6 e i 35 anni – oltre a garantire del buon cibo con lo stand gastronomico attivo per l’intera durata del torneo, si arricchisce anche di momenti di sensibilizzazione e di tanto intrattenimento.
Una sfida importante
Per quanto concerne i primi, mercoledì 16, tra le varie sfide, se ne inserirà una particolare, ovvero quella tra lo staff dello Street e il Bcf for special, la squadra alla quale ha dato vita il Brescia calcio femminile nei mesi scorsi e che è composta da atleti con disabilità intellettiva. Questi ultimi ospiti di serata racconteranno anche ai presenti la propria esperienza.
L’intrattenimento
Quanto all’intrattenimento, stasera esibizione di hip hop della scuola di ballo «Il contrattempo», mentre l’indomani si potranno apprezzare i numeri di freestyle dei Footwork, che torneranno anche in occasione del gran finale. La break dance di Mattia Lumini e dei suoi allievi si inserirà tra le partite domenica, mentre, dopo il lunedì di pausa (e si riposerà pure giovedì), martedì ci sarà una particolare dimostrazione di wrestling per bambini con il campione italiano Nico Inverardi. Per informazioni si possono consultare i profili social, Instagram e Facebook, di Street soccer San Gallo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.