Blocco della nuova Flotilla, in 500 in corteo a Brescia per Gaza

In circa 500 hanno risposto all’appello per una mobilitazione immediata indetta a livello nazionale in solidarietà alla nuova Flottilla diretta verso Gaza fermata dall’esercito israeliano in acque internazionali la notte scorsa.

Il coordinamento per la Palestina di Brescia ha radunato gli attivisti in largo Formentone e da lì il corteo si è mosso attraverso il Carmine, via Pace per arrivare in piazza Vittoria e quindi in piazza Duomo sotto la Prefettura rappresentante territoriale del governo.
«Come coordinamento Palestina di Brescia abbiamo accolto l’appello alla mobilitazione immediata – ha detto il leader dei movimenti antagonisti Umberto Gobbi –. Siamo soddisfatti dalla presenza di questa sera che indica che c’è la volontà di continuare e dare seguito ad una mobilitazione che si fermerà solo con la fine del genocidio del popolo palestinese da parte di Israele».
Gobbi ha quindi ricordato anche l’impegno degli studenti di questi giorni e l’occupazione dell’aula 2 all’università di Brescia, parole accolte con un lungo applauso dai presenti in piazza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.