Bandiere blu 2025, Gelmini ai sindaci: «Riconoscimento importante»

Anche la presidente della Comunità del Garda, senatrice Mariastella Gelmini, si congratula con le Amministrazioni comunali che si sono meritate l’ambito riconoscimento internazionale assegnato ogni anno dalla Ong danese Foundation for environmental education alle località balneari che eccellono per la qualità dell’offerta turistica e per il rispetto di rigorosi criteri di gestione sostenibile del territorio.
Il riconoscimento
«Tra i 246 Comuni italiani premiati con la Bandiera blu 2025, figurano anche Sirmione, Toscolano Maderno e Gardone Riviera. Un riconoscimento importante per tutto il territorio gardesano, che si appresta a vivere una nuova stagione estiva puntando, come sempre, su sostenibilità, accoglienza e qualità dei servizi. Questo premio rappresenta anche un forte incoraggiamento per gli operatori economici locali, impegnati ogni giorno nella tutela e valorizzazione del più importante bacino di acqua dolce del nostro Paese». Così la senatrice Gelmini, nel presentare la lettera inviata ai sindaci gardesani a nome dell’intera Comunità del Garda.

Risultati
Ricordiamo che Gardone Riviera ha ottenuto la Bandiera blu per il quindicesimo anno consecutivo, mentre per Sirmione e Toscolano Maderno si tratta della terza volta. Si tratta degli unici tre Comuni della Lombardia — e gli unici del Lago di Garda — a ricevere il prestigioso riconoscimento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.