Cronaca

Balotelli si reinventa modello e sfila alla Parigi Fashion Week

Edoardo Viola
Il giocatore è salito in passerella per il brand KidSuper. Nell’ultimo periodo è sempre più presente nel mondo della moda: pochi giorni fa è stato anche il volto di un’altra campagna fashion
Mario Balotelli durante la sfilata del brand KidSuper - Foto Instagram
Mario Balotelli durante la sfilata del brand KidSuper - Foto Instagram
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Il nome di Mario Balotelli continua a far parlare di sé ben oltre i campi da calcio, consolidando la sua posizione anche nel panorama della moda internazionale. L’attaccante bresciano è stato infatti tra i protagonisti a sorpresa della Parigi Fashion Week, sfilando per il designer Colm Dillane e il suo brand KidSuper

Balotelli, insieme al rapper colombiano Ryan Castro, ha preso parte alla passerella ispirata a un libro per bambini intitolato «The boy who jumped the moon» (tradotto, «Il ragazzo che saltò la luna»), scritto dallo stesso Dillane. I modelli sono emersi da gigantesche pagine del libro, in una scenografia suggestiva allestita nella navata centrale del Musée des Arts Décoratifs.

Un volto richiesto

La partecipazione di Balotelli alla sfilata di KidSuper non è un evento isolato, ma si inserisce in un periodo particolarmente attivo per il calciatore nel settore della moda. Solo pochi giorni fa, infatti, Balotelli è stato il volto della campagna del brand streetwear britannico Corteiz.

Queste due collaborazioni hanno generato un enorme clamore sui social media, sottolineando come Balotelli sia un testimonial ricercato, in grado di connettere mondi apparentemente distanti ma che, in realtà, negli ultimi tempi si stanno avvicinando sempre più: la moda e lo sport.

Calcio

KidSuper, nello specifico, è molto attivo nel panorama calcistico, basti pensare alla collezione creata da Dillane interamente dedicata ad uno dei calciatori più forti e amati di sempre: Ronaldinho. Più recentemente la vicinanza del brand al gioco del calcio è stata testimoniata dalla collaborazione con Puma.

I due marchi si sono uniti per la realizzazione delle divise da gara di sette squadre partecipanti al Mondiale per club che si sta svolgendo ora negli Stati Uniti: Manchester City, Monterrey, Palmeiras, Borussia Dortmund, Salisburgo, Al-Hilal e Mamelodi Sundowns. Inoltre, sempre da questa fusione, sono stati creati tre modelli di scarpini da calcio, indossati già da alcuni dei giocatori più importanti al mondo come Luis Suarez o Desirè Douè.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

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