Balotelli è il volto della campagna di Corteiz dedicata all’Italia

C'è una novità interessante nel panorama dello streetwear, e arriva direttamente dal Regno Unito con l’ultima mossa di Corteiz, il celebre brand britannico fondato nel 2017 dal misterioso Clint.
Con una nomination ai Fashion Awards nel 2023 che ne conferma l’ascesa, Corteiz prosegue il suo percorso di successo con un nuovo drop che questa volta strizza l’occhio in maniera inequivocabile all’Italia. Il volto di questa campagna «tricolore» è un testimonial d’eccezione: il bresciano Mario Balotelli.
Cultura italiana
Attraverso un post pubblicato ieri sul profilo Instagram del brand, Corteiz ha svelato i dettagli di questa collezione che celebra apertamente il Bel Paese. Dalle grafiche dei capi a specifici riferimenti, è chiaro come i pezzi vogliano omaggiare la cultura e lo stile italiano.
Si passa dalla semplice ma efficace rivisitazione del branding Corteiz con i colori verde, bianco e rosso, un chiaro tributo alla bandiera italiana, a stampe che richiamano l’iconico logo bootleg di Ducati, simbolo dell’eccellenza motoristica italiana.
«Why always me?»
Ma la vera chicca, soprattutto per gli amanti del calcio, è una maglietta aderente azzurra a maniche lunghe con una domanda scritta in bianco sul petto, riferimento a uno dei momenti più celebri della carriera di Balotelli. La leggendaria esultanza polemica in seguito ad un suo gol nel derby di Manchester mentre indossava la maglia dei Cityzens: «Why always me?».
La scelta di Super Mario come volto della campagna non è casuale: l’attaccante rappresenta lo spirito ribelle e autentico che Corteiz vuole comunicare.
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