Addio a Maria Abeni, storica e amata segretaria all’Arnaldo

Francesca Zani
Aveva 75 anni. Molto apprezzata per le sue doti umane, messe a disposizione soprattutto degli studenti. Lunedì a Rezzato i funerali
Il liceo Arnaldo in corso Magenta - © www.giornaledibrescia.it
Il liceo Arnaldo in corso Magenta - © www.giornaledibrescia.it
AA

Triste passaparola tra gli «arnaldini» di generazioni diverse: Maria Abeni, la storica segretaria del Liceo classico di corso Magenta, se n’è andata a 75 anni, lasciando nello sconforto non solo i suoi familiari e gli amici, ma tutti quegli ex alunni oggi ormai adulti, che l’hanno conosciuta, apprezzata e mai dimenticata, come pure molti ex dirigenti e docenti della scuola. Lo si capisce tra l’altro dai messaggi di cordoglio che in queste ore si moltiplicano sui canali social, dove vengono ricordate le doti professionali di Maria Abeni, ma in particolare quelle umane, messe a disposizione soprattutto degli studenti. Chi bussava alla porta della segreteria dell’Arnaldo per qualsiasi esigenza era sicuro di uscire con la risposta giusta, sempre data col sorriso.

Maria Rosa Abeni - © www.giornaledibrescia.it
Maria Rosa Abeni - © www.giornaledibrescia.it

Maria Abeni era da anni in pensione, circondata dall’affetto della sua famiglia, il marito Camillo Capelli i figli Davide e Matteo con le nuore e gli amati nipoti, che oggi la piangono. L’ultimo saluto sarà domani, lunedì, alle 9,30, nella parrocchiale di San Carlo Borromeo a Rezzato, partendo dalla casa funeraria La Cattolica in via Papa Giovanni XXIII. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...