CronacaBassa

A Rudiano il luna park gratuito per i ragazzi con disabilità

Alessandra Portesani
È successo nel weekend appena trascorso. L’assessora ai Servizi sociali Locatelli: «Un incontro tra comunità, tradizione e inclusione»
La Giunta con le famiglie di giostrai © www.giornaledibrescia.it
La Giunta con le famiglie di giostrai © www.giornaledibrescia.it
AA

Successo per la seconda edizione delle giostre inclusive. Nel fine settimana il luna park di Rudiano si è trasformato in un luogo di accoglienza speciale. Le quattro storiche famiglie di giostrai, che ogni anno durante il Ferragosto animano la nostra piazza di musica e colori, hanno aperto gratuitamente le giostre a bambini e ragazzi con disabilità.

L’iniziativa è stata organizzata in stretta collaborazione tra i giostrai e l’Amministrazione comunale. «Un evento che ha rappresentato un momento di grande valore umano – tiene a precisare l’assessora ai Servizi sociali Linda Locatelli –: un incontro tra comunità, tradizione e inclusione. Ringraziamo di cuore le famiglie dei giostrai per la generosità e la sensibilità dimostrate, e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Una testimonianza concreta di come, quando le forze si uniscono, Rudiano possa diventare un luogo ancora più inclusivo e accogliente per tutti». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...