A ottobre partono i corsi sportivi e culturali a Brescia: 136 proposte

Il Comune di Brescia rilancia anche per l’anno 2025/’26 i corsi sportivi, culturali e ricreativi nei quartieri cittadini. Il settore Partecipazione ha messo in calendario 136 corsi tra ottobre e maggio, con un’offerta ampliata rispetto agli anni passati.
Il 6 ottobre partiranno 113 corsi di ginnastica, lingue straniere, letteratura, fotografia digitale base, taglio e cucito, oltre alla novità della calligrafia. Da febbraio 2026 partiranno altri 23 percorsi di livello avanzato.
Lo scorso anno le adesioni sono state 2.401. Alcune sedi, tra l’altro, tornano a disposizione dopo i lavori di riqualificazione, come le palestre delle scuole «Divisione Tridentina» e «Bettinzoli», mentre altre resteranno chiuse per interventi di messa in sicurezza.
Le iscrizioni sono aperte dall’8 al 22 settembre 2025, online tramite Spid, Cie o Cns sul sito del Comune, oppure di persona negli uffici di zona. I costi variano dai 100 euro per i corsi di ginnastica anziani ai 225 euro per gli sportivi, con tariffe intermedie per le attività culturali.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.