A Manerba un calice di rosé in riva al lago, ammirando l’alba

Un calice di rosé in mano, il sole che spunta dietro le colline e l’Isola di San Biagio come palcoscenico naturale. Sabato 30 agosto alle 5, la quarta edizione della Degusta-Colazione all’Alba porterà sull’isolotto manerbese artisti, musicisti e chef per un incontro tra spettacolo e gastronomia.
Il tema
Il filo conduttore di quest’anno è «Le 4 Stagioni»: il sand show di Andrea Arena disegnerà figure nella sabbia, mentre Francesco Falasconi modellerà sculture di ghiaccio che cattureranno i primi raggi del sole. A dare movimento ci penseranno trampolieri e ballerine aeree del gruppo Le Instancabili - Nadia Martelengo, Noemi Chiarello ed Eugenia Messedaglia - accompagnati da musica dal vivo.
La parte gastronomica sarà un viaggio nei sapori della Valtenesi: vini rosa di cantine locali, oli extravergine selezionati e gelati artigianali creati per l’occasione da Barbara Bettera e Giuseppe Zerbato. Novità di quest’anno, una colazione calda express servita in riva all’acqua. Durante la mattinata sarà premiata la frase più originale della quarta edizione di «Sorsi di parole», concorso che unisce creatività e legame con il lago.
«Ogni anno puntiamo a unire tradizione e innovazione in uno scenario unico - spiega Sara Franzoni, presidente della Pro loco - e quest’anno ci sono proposte nuove sia sul fronte artistico sia su quello gastronomico».
Come partecipare
L’evento è organizzato dalla Pro loco con il Comune, Manerba Servizi Turistici e Consorzio Valtenesi, con il sostegno di sponsor privati. Biglietti a 50 euro (ridotto under 12 a 25 euro), in prevendita a 40 euro fino al 20 agosto su boxol.it. In caso di maltempo, rinvio a domenica 31 agosto. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si può scrivere una mail a info@prolocomanerba.it oppure mandare un messaggio WhatsApp al numero 324.5966852.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.