A Chef per una Notte, tecnologia e formazione in cucina

Mori 2A ha scelto di essere partner di Chef per una Notte anche perché ne condivide la vocazione formativa
Mori 2A a Castenedolo - © www.giornaledibrescia.it
Mori 2A a Castenedolo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Mori 2A e Chef per una Notte hanno molto in comune. La sostenibilità innanzitutto, che in cucina si declina nell’utilizzo di materie prime di stagione e nell’attenzione a evitare gli sprechi, mentre per l’azienda bresciana, leader nella realizzazione di articoli in acciaio inox e materie plastiche per il settore Horeca, si identifica nel progetto «Mori 2A Cares», dedicato alla Responsabilità Sociale d’Impresa e alle tematiche Esg (environmental, social e governance). Mori 2A ha scelto di essere partner di Chef per una Notte anche perché ne condivide la vocazione formativa.

Formazione

Da un paio di anni, infatti, ha instaurato una partnership con Cast Alimenti, realizzando corsi di formazione. «Per noi è importante non solo far conoscere la qualità dei nostri prodotti - precisa Cristina Domi, responsabile marketing e comunicazione dell’azienda -, ma anche ricevere spunti dagli chef per cercare di migliorarli e assecondare le loro esigenze per crearne di nuovi».

A proposito di prodotti, Mori 2A vanta una ampia gamma di attrezzature, specifiche per le differenti esigenze della ristorazione professionale.

In cucina

A partire dalla linea Gastronorm, contenitori per alimenti in acciaio inox, policarbonato, polipropilene e tritan, realizzati secondo procedure Gmp (Good Manufacturing Practice), ottemperando quindi al requisito della tracciabilità. C’è poi l’attrezzatura professionale per gelateria, sia in acciaio inox sia nei differenti materiali plastici, personalizzabile nel design e nelle dimensioni. Interamente Made in Italy, come tutti i prodotti Mori 2A, sono anche bicchieri, vassoi e ciotole, realizzati in materiali plastici al 100% riciclabili: sono disponibili in svariate colorazioni e forme, e si confermano nettamente più sicuri rispetto a quelli in vetro, avendo un’eccellente resistenza agli urti.

La linea delle applicazioni industriali, poi, propone un’ampia selezione di attrezzature per la cucina professionale, con un servizio su misura: contenitori per sottovuoto, vasche per friggitrici, cuocipasta, chafing dish e bagnomaria.

Mori 2A vanta anche un’ampia scelta di lavelli in acciaio inox, rettangolari per il settore industriale e domestico, ma anche cilindrici e semisferici per bagni, barche e roulotte. Infine, ci sono gli innovativi prodotti della linea Moa Design, orientata al mondo dell’hôtellerie e del catering, così come al settore domestico: soluzioni all’avanguardia con un approccio più libero e creativo al product design.

Potete rivedere tutte le puntate della decima edizione di Chef per una Notte su gusto.giornaledibrescia.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia