Vinili, poster e memorabilia: torna la Fiera del disco e del vintage

L'appuntamento dedicato agli anni '60-'70-'80 è per il prossimo weekend in piazza Tebaldo Brusato, in centro
Uno stand con i vinili a un'edizione della Fiera del disco - Foto © www.giornaledibrescia.it
Uno stand con i vinili a un'edizione della Fiera del disco - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Vinili, poster, cartoline e memorabilia di ogni sorta, basta che sia targato anni '60-'70-80. È la Fiera del disco e del vintage che ormai come da tradizione torna ad animare il cuore di Brescia.

L'appuntamento con la manifestazione organizzata dall'Associazione Vinile Vintage in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Brescia è per sabato 3 e domenica 4 settembre in piazza Tebaldo Brusato, dalle 9 alle 22.30 e dalle 9 alle 20. Gli appassionati troveranno ad aspettarli una quarantina di espositori da tutta Italia, che faranno sfoggio di vestiti, pelletteria, occhiali, oggettistica tipici della seconda metà del secolo scorso. E soprattutto di cd e vinili di tutti i generi: pop, rock il progressive, beat, garage, heavy metal, punk, new wave , jazz, folk, blues, funky e la disco degli anni '70 '80. 

L'angolo dei Fan Club sarà come sempre dedicato ai Beatles e ai Rolling Stones e sarà curato con vetrine di rarità dai «Beatlesiani Associati» di Rolando Giambelli e da «Rolling Caster Guitar Collection» di Gianfermo Cadei e Nicola Bignami con materiale dei Rolling Stones.

Ci saranno anche mezzi vintage in esposizione: un'Alfa Romeo coupè degli anni '70, una moto Triumph Scrambler customizzata vintage e un furgone Wolkswagen degli inizi '60. 

Il sabato sera si animerà grazie al live set rock di Jacky Fabbroni, a partire dalle 20.30.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia