Brescia e Hinterland

Vaccino Covid, in arrivo a Brescia 200 tra medici e infermieri

Con due bandi si cercano nuovi operatori sanitari e si seleziona la società di somministrazione
Medici in ospedale - Foto © www.giornaledibrescia.it
Medici in ospedale - Foto © www.giornaledibrescia.it

Un anno e mezzo di tempo per vaccinare gratuitamente almeno 720mila persone, pari a circa il 60% della popolazione bresciana, per raggiungere un livello sufficiente di immunizzazione tale che protegga dal Sars-Cov-2 anche chi non è vaccinato. Una bella scommessa, e non solo organizzativa, perché vaccinarsi non è obbligatorio e servirà una contestuale campagna informativa per rassicurare sulla validità di un prodotto che è arrivato all’approvazione delle autorità regolatorie in meno di un anno quando normalmente il lungo percorso della ricerca può durare anche dieci anni.

La macchina si è messa in moto e già si sta entrando nel dettagli. A breve il Governo pubblicherà una manifestazione di interesse per reclutare il personale necessario per garantire una delle più massicce campagne vaccinali che si siano mai registrate nel nostro Paese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ
Il libro «L'intelligenza artificiale di Pinocchio» in edicola con il GdBIl libro «L'intelligenza artificiale di Pinocchio» in edicola con il GdB

Una riflessione su apprendimento, chatbot e autonomia del pensiero nell’era digitale

SCOPRI DI PIÙ