V-Day con vaccino Moderna per il personale scolastico

Ats Brescia: docenti e lavoratori della scuola non ancora vaccinati potranno aderire senza prenotazione dal 17 al 21 luglio
Prosegue la campagna vaccinale - Foto Ansa/Epa/Ole Berg-Rusten
Prosegue la campagna vaccinale - Foto Ansa/Epa/Ole Berg-Rusten
AA

Una serie di nuovi V-Day, giornate per la somministrazione del vaccino anti-Covid riservate in questo caso al personale scolastico che non ha ancora aderito alla campagna vaccinale.

Sono quelli che lancia Ats Brescia, con la collaborazione delle Asst locali - dopo le sollecitazioni del commissario straordinario per l'emergenza Covid, generale Francesco Figliuolo - che propone ai docenti e a tutto il personale scolastico che non ha ancora avviato l'iter per poter accedere alla somministrazione di un vaccino anti-Covid di farlo senza bisogno di ricorrere a prenotazione alcuna, semplicemente presentandosi nelle date e negli orari previsti ai centri vaccinali coinvolti.

Nella fattispecie, l'iniziativa promossa da Ats Brescia riguarda i giorni che vanno da sabato 17 a mercoledì 21 luglio e prevede la somministrazione di vaccino Moderna.

I centri vaccinali coinvolti sono quelli di Brixia Forum (via Caprera 5) dalle 10 alle 18, di Chiari (via Santissima Trinità 19/h) dalle 10 alle 16, e di Lonato (via Marchesino 49) dalle 10 alle 16.

Stessa iniziativa ha adottato per il suo territorio di competenza anche Ats della Montagna, alla quale fanno capo la Valcamonica e parte del Sebino. In questo caso l'hub di riferimento - nelle medesime giornate - sarà quello di Darfo Boario Terme (Centro Congressi, via Romolo Galassi, 30). In questo caso è tuttavia richiesta prenotazione contattando il 3334928371 (attivo da giovedì 15 a mercoledì 21 luglio, dalle ore 9 alle 17).

Come detto non è necessaria alcuna prenotazione: è sufficiente protare con sé la tessera sanitaria e la carta d'identità. Al momento della somministrazione sarà richiesta la compilazione dell'autocertificazione che attesti l'appartenenza al personale scolastico.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia