Unibsdays con Parmitano, Borsoni, Turelli e Balestri

Il programma degli appuntamenti tra Santa Giulia, piazza Vittoria e la sede universitaria
AA

Oggi, sabato, è in programma la seconda e ultima giornata degli Unibsdays, organizzati dall’Università degli Studi di Brescia. Ecco gli appuntamenti. Nella sede universitaria, in contrada Santa Chiara, dalle 9 alle 13 è in programma la Giornata dello studente dell’arte e della scienza «Fiat Lux, mettiamo a fuoco la creatività».

In Santa Giulia, alle 16.30, l’astronauta Luca Parmitano parla di «azioni normali in situazioni straordinarie». In piazza Vittoria anche oggi sarà presente la tensostruttura in cui, dalle 8 alle 20, gli studenti potranno ricevere informazioni sui corsi di studio dell’Università. Tre i personaggi a TensoEventi: alle 9.30 ci sarà Riccardo Borsoni della scuola internazionale di Comics; alle 11 Emanuele Turelli interpreterà alcuni brani del monologo «Gleno, 1 dicembre 1923». Alle 15 spazio al conduttore Marco Balestri.

Ieri, venerdì, i protagonisti sono stati Marco Balich, direttore creativo e produttore di grandi eventi per cerimonie, autore del progetto dell’Albero della vita, l’attrice Lucilla Giagnoni, il meteorologo Luca Lombroso e la giornalista e conduttrice radiotelevisiva Paola Maugeri.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia