UniBs Days, festa e musica per il finale della tre giorni dell'ateneo

Voci del panorama artistico bresciano e protagonisti dell'ateneo nell'evento conclusivo proposto in diretta su Radio Bresciasette
LA FESTA DI UNIBS
AA

Si sono conclusi gli UniBs, la tre giorni di orientamento dell'Università degli Studi di Brescia, che ha animato tutte le sue sedi in città e piazza Mercato, con gli stand allestiti davanti al rettorato incontri per studenti e matricole, ma anche per la cittadinanza, con l'ateneo che ha celebrato così anche i suoi 40 anni di istituzione. Con l'obiettivo, come ha detto il rettore Maurizio Tira, che si arrivi a celebrare ricorrenze di centinaia di anni. 

«Sono molto soddisfatto perché sono stati come al solito un'occasione per incontrare persone nuove ed eccellenze bresciane. Sono stati l'occasione per i nostri giovani di vedere i nostri laboratori, le sedi, le aule dove noi facciamo didattica. Credo sia stato un pezzo della costruzione della cultura in questa città» sono state le parole con cui lo stesso Tira ha salutato il felice esito dell'iniziativa.

Ultimo atto è stato la grande festa con la diretta di Radio Bresciasette nel corso della quale si sono esibiti tanti artisti sia bresciani che già affermati sui palcoscenici nazionali ed internazionali. «Siamo molto contenti di affiancare l'università in questo importante traguardo dei 40 anni e negli unibs Days, che la radio del resto ha sempre seguito con le dirette» ha tenuto a sottolineare Maddalena Damini, direttrice artistica della radio.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia