UniBs, 3.600 iscritti ai test d'ingresso: ecco tutte le date

All'inizio di agosto, in aumento del 10% le iscrizioni ai test d'ammissione ai corsi dell'Università degli Studi. Ecco tutte le date
AA

Tempo di vacanze, ma anche tempo di scelte dei percorsi universitari per gli studenti interessati a frequentare corsi di laurea triennale, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico presso l’Università degli Studi di Brescia per il prossimo anno accademico.

Ad oggi, sono oltre 3.600 gli iscritti ai test di ingresso, con un incremento del 10% rispetto alla stessa data dello scorso anno (8 agosto 2016). «Registriamo con soddisfazione la crescita degli iscritti ai test, che ci auguriamo verrà confermata al termine delle immatricolazioni - commenta il Rettore, prof. Maurizio Tira. Siamo pronti ad accogliere nella comunità universitaria bresciana le studentesse e gli studenti che si apprestano a vivere con noi la bellissima esperienza della formazione superiore».

Le iscrizioni ai test sono ancora aperte.

Per tutte le informazioni: orientamento@unibs.itwww.unibs.it – Futuro Studente.

 

Ammissione ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico

ECONOMIA

Venerdì 8 settembre, test di ingresso obbligatorio a carattere orientativo per gli studenti che intendono immatricolarsi ad un corso di laurea triennale in Economia, Economia e gestione aziendale, Banca e finanza. Iscrizioni aperte fino al 31 agosto.

 

GIURISPRUDENZA

Venerdì 29 settembre, test di ingresso obbligatorio a carattere orientativo per gli studenti che intendono immatricolarsi al corso di laurea in Consulente del lavoro e giurista d'impresa e al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Iscrizioni aperte fino al 21 settembre.

 

INGEGNERIA

Mercoledì 6 e venerdì 8 settembre, test obbligatorio a carattere orientativo TOLC-I (Test on line CISIA per l'Ingegneria), valido per l'ammissione ai Corsi di laurea triennale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Ingegneria dell’Automazione Industriale, Ingegneria Civile, Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica e dei Materiali. Scadenza: 31 agosto ore 14.00 (TOLC-I del 6 settembre) e 1 settembre ore 14.00 (TOLC-I dell'8 settembre).

 

MEDICINA

Professioni sanitarie

Mercoledì 13 settembre, test obbligatorio selettivo (accesso a numero programmato a livello nazionale) per gli studenti che intendono immatricolarsi ad un corso di laurea triennale in: Assistenza sanitaria, Dietistica, Educazione professionale, Fisioterapia, Igiene dentale, Infermieristica, Ostetricia, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia. Presentazione della domanda di ammissione entro il 24 agosto.

Scienze motorie

Venerdì 15 settembre, test obbligatorio selettivo (accesso a numero programmato a livello locale) per l’ammissione al corso di laurea in Scienze motorie. Presentazione della domanda entro il 1° settembre.

Biotecnologie

Lunedì 18 settembre, test obbligatorio selettivo (accesso a numero programmato a livello locale) per l’ammissione al corso di laurea in Biotecnologie. Presentazione della domanda di ammissione entro il 4 settembre.

Per l'ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria (accesso a numero programmato a livello nazionale), test obbligatorio selettivo in programma martedì 5 settembre. Le iscrizioni si sono chiuse il 25 luglio.

 

Ammissione ai corsi di laurea magistrale

È fissata per il 12 settembre la prova di ammissione ai corsi di studio magistrale attivati presso il Dipartimento di Economia e Management: Consulenza aziendale e libera professione; Management; Moneta, finanza e risk management. Presentazione della domanda di ammissione entro il 21 agosto.

Per i corsi di laurea magistrale di Ingegneria, presentazione della domanda dal 21 agosto al 25 settembre.

I corsi di laurea magistrale di area medica:

La prova di ammissione a Biotecnologie Mediche (accesso programmato a livello locale) è fissata per giovedì 5 ottobre (termine per la presentazione della domanda: 22 settembre); per Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (numero programmato a livello locale), prova di ammissione in programma per lunedì 9 ottobre (termine per la presentazione della domanda: 22 settembre); per Scienze Infermieristiche e Ostetriche (accesso a numero programmato), prova di ammissione in programma lunedì 16 ottobre (termine per la presentazione della domanda: 22 settembre); per Science and technology for population health and wealth - Scienze e tecnologie per la salute e il benessere della popolazione (accesso a numero programmato a livello locale), test in programma per venerdì 6 ottobre (termine iscrizioni: 20 settembre).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia