Una grande festa inaugura la nuova piazza Vittoria

Gli eventi clou domani a partire dalle 17: musica, giocolieri e fuochi d'artificio.
AA
Dopo mesi di lavori, e disagi, piazza Vittoria tornerà partire da domani accessibile alla città. Appena in tempo per Natale. A restituire la «nuova piazza» ai bresciani saranno due giorni di festa, fra addobbi natalizi e musica.
 
Non solo. Proprio a partire da sabato la nuova piazza, così come la vicina piazza Loggia, sarà completamente off limits al traffico, grazie ad una delibera dell’Amministrazione comunale che prevede una progressiva interdizione del traffico nel cuore cittadino.
 
Ma passiamo alla grande festa di inaugurazione: «3...2... 1... Fai centro in piazza Vittoria» è il nome del party riservato alle famiglie nel pomeriggio e a un pubblico giovane di sera. Piazza  Vittoria mostrerà il suo nuovo abito a cominciare dalle 16 (l’inaugurazione istituzionale è fissata per le 18).
 
Il programma preparato dalla Loggia (nel dettaglio sul sito www.comune.brescia.it) è variegato e partecipato. Dalle 17 giocolieri, clown e mangiafuoco intratterranno i più piccoli. Alle 18, dopo l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità, sarà proiettato sulle pareti dei palazzi un video che racconta la storia antica e recente della piazza. Alle 19 c’è il concerto degli allievi del Conservatorio, seguito da uno spettacolo di danza verticale della Compagnia Cafelulé.
 
Dalle 20 scatta l’ora della «movida»: aperitivo musicale, il concerto di Roberta Pompa, accompagnata da Michele Coratella e poi un lungo dj set. Fuochi d’artificio virtuali chiuderanno i festeggiamenti.
La festa, in versione ridotta, replica domenica e lunedì 6 gennaio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia