Un meteorite verde folgora Fedez (e tanti bresciani)

Un meteorite verde esploso nel cielo del Nord Italia. Gli avvistamenti non sono mancati nel Bresciano. Ma quello di Fedez...
Il meteorite verde in uno scatto pubblicato su Instagram - © www.giornaledibrescia.it
Il meteorite verde in uno scatto pubblicato su Instagram - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un meteorite esploso, una lunga scia verde ben visibile nel cielo del Nord Italia. E del Bresciano. Un fenomeno astronomico che ha suscitato grande curiosità non solo tra gli esperti, ma anche tra i molti che hanno assistito casualmente all'esplosione. 

Meglio sarebbe dire al suo impatto del meteorite (o bolide che fosse) con l'atmosfera, che incendiandolo, ha concorso di fatto a disintegrarlo, generando una pioggia di frammenti cui la composizione minerale ha conferito un colore verdastro. Esito: una lunga scia nel cielo di mezzo nord Italia, tra Emilia Romagna, Lombardia e Triveneto.

Il fenomeno celeste ha avuto luogo attorno alle 23 di ieri. E non sono mancate le segnalazioni dal Garda come pure dal primo hinterland cittadino, in particolare da Botticino. 

Sui social, tra le numerose segnalazioni piovute un po' come il meteorite, spicca quella di Fedez. Il cantautore, di recente balzato alla ribalta per la proposta di matrimonio in pieno concerto all'Arena di Verona alla blogger Chiara Ferragni, ha subito postato su Twitter e su Instagram un appello ai suoi fan per capire se fosse rimasto vittima di un'allucinazione o al contrario se quella scia verde fosse stata scorta anche da altri.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia