Trova un ladro in casa al Villaggio Badia e lo blocca insieme ai vicini

L'episodio è accaduto domenica mattina. Il 22enne è stato arrestato e ieri ha patteggiato una condanna a un anno di reclusione
AA

Aveva pensato di approfittare della tranquillità della domenica mattina in un quartiere di periferia. Ma non aveva fatto i conti con la determinazione e anche l’incoscienza del padrone di casa e dei suoi vicini che hanno ingaggiato una colluttazione con il ladro fino a fermarlo e consegnarlo alla pattuglia dei Carabinieri che è arrivata sul posto in pochissimi minuti.

L’episodio, arrivato ieri mattina in direttissima, è accaduto domenica mattina al quartiere Badia, in città. Attorno alle 10.30 un muratore che era in casa con la moglie ha sentito dei rumori sospetti e ha sorpreso un giovane, poi identificato come un 22enne di origini tunisine, che si era introdotto nella sua abitazione. In quei concitati momenti la moglie ha immediatamente chiesto aiuto, telefonando al 112, ma le sue urla, con le finestre aperte, sono state sentite anche dai vicini che si sono precipitati in aiuto del muratore. In pochi istanti il ladro è stato immobilizzato mentre la pattuglia della stazione San Faustino è arrivata davanti alla villetta. Il giovane ha provato a dimenarsi ma i militari lo hanno immobilizzato e arrestato per furto.

Una volta trasferito in caserma sono emersi i suoi numerosi precedenti per diversi reati contro il patrimonio e anche per episodi violenti. Nell’udienza di ieri mattina davanti al tribunale il giovane ha patteggiato una condanna a un anno di reclusione e il giudice ha disposto il nullaosta per l’espulsione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia