Trenord, più corse con i nuovi Caravaggio

Prosegue il piano di rinnovo che con i nuovi convogli vedere crescere anche il numero di collegamenti garantiti
Un treno Donizetti - © www.giornaledibrescia.it
Un treno Donizetti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Prosegue il piano di rinnovo della flotta Trenord: se già l’82% del servizio sulla Brescia-Bergamo è effettuato da nuovi convogli, ora cresce anche il numero di collegamenti garantiti dai nuovi treni ad alta capacità Caravaggio sulla linea Milano-Brescia-Verona. Tra Bergamo e Brescia, Capitali della Cultura 2023, i Donizetti effettuano 28 delle 34 corse complessive, pari all’82%.

I nuovi treni hanno iniziato a circolare anche sulle linee cremonesi: due corse sulla Milano-Treviglio-Cremona e una sulla Milano-Codogno-Cremona.

Milano-Brescia-Verona

Sulla Milano-Brescia-Verona, inoltre, le corse effettuate dai nuovi treni Caravaggio salgono da 18 a 28, ovvero il 75% del servizio complessivo dei giorni feriali. «Il piano di rinnovo della flotta - commenta l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi - diventa sempre più concreto e tangibile, portando maggior comfort ai viaggiatori. La Regione ha finanziato il nuovo materiale rotabile con 2 miliardi di euro acquistando 222 treni nuovi, 65 dei quali sono in funzione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia